Concimi

SUGGERIMENTI UTILI PER UN EFFICACE PIANO DI CONCIMAZIONE A SITORNI


Il team di esperti che lavora in Sacchetti Floricoltura, l'azienda con trent'anni di esperienza nel settore che ha sede a Sitorni, in provincia di Arezzo, sa bene che ogni piano di concimazione è strettamente legato alla qualità dell'acqua che usate per innaffiare i vostri ciclamini. In ogni area metropolitana o rurale italiana, infatti, si può avere un'acqua più o meno ricca di sali minerali e con percentuali differenti di calcare e altre componenti. La durezza, l'acidità e le altre caratteristiche fisiche e chimiche dell'acqua sono elementi determinanti per calibrare i nutrienti adatti alle vostre piante e ottenere così un piano di concimazione efficace.
Contatti

Un efficace tampone per le caratteristiche dannose dell'acqua

Proprio per questa indeterminatezza nel definire un piano di concimazione “universale”, il consiglio di Sacchetti Floricoltura, azienda di Sitorni, in provincia di Arezzo, è quello di aggiungere “sempre” del concime all'acqua, nelle proporzioni di massimo un grammo per litro. 

In queste quantità il concime può fare da tampone, bilanciando elevati valori del pH dell'acqua, cioè la sua acidità, così come la presenza di sali e di cloro. Questa soluzione non è totale, ma si sposa alle specifiche caratteristiche del ciclamino, una pianta che ha una sorta di “memoria”: poiché, grazie al concime, il Cyclamen sarà sempre nutrito, si farà influenzare solo in modo marginale dalle eventuali qualità negative dell'acqua usata per l'annaffiarlo, crescendo comunque sano e rigoglioso.

Se volete saperne di più sul piano di concimazione per le vostra piante non esitate a contattare il nostro staff, formato da professionisti di grande esperienza e sempre a vostra disposizione.

Scoprite di più sul piano di concimazione e sui concimi in vendita chiamando la sede della floricoltura

Contatti
Share by:
dial { pointer-events: none; }